Spaghettata Sociale per i 50+1 anni di Sagra

Il Covid ed i decreti anti-contagio hanno impedito alla Sagra dello Spaghetto e dei Prodotti Tipici Locali di svolgersi secondo la prassi ormai consolidata degli 8-10 giorni, tuttavia, sia lo scorso anno che quello corrente siamo riusciti a portare avanti la tradizione, con passione e sacrificio.

Una settimana di tempo per organizzare un evento di una sola serata, quella di sabato 21 Agosto 2021 con la Spaghettata Sociale per festeggiare l’Edizione 50+1 della Sagra dello Spaghetto.

Perché 50+1 e non 51esima? Nel 2020 avevamo una gran voglia di festeggiare in grande il 50° anniversario della Sagra, tuttavia, i fatti recenti legati al Covid ce lo hanno impedito, costringendoci ad una versione fortemente limitata dalle norme dell’estate 2020 che si tradusse nell’evento Spaghetti in Piazza.

Con la Spaghettata Sociale abbiamo voluto proseguire la stessa logica del 2020, quella dell’impegno sociale, quella di non arrendersi di fronte alle difficoltà. Ed ecco che abbiamo pensato ad un evento semplice quanto speciale. Una serata che ha voluto mettere sul piedistallo Casacastalda e la storia della Sagra dello Spaghetto con la premiazione, con una targa di ringraziamento nominativa, di tutti i Presidenti delle amministrazioni che negli anni si sono succedute al servizio del paese di Casacastalda.

Abbiamo pensato ad un evento rivisitato nel rispetto di tutte le normative e linee guida sulla sicurezza e sul distanziamento sociale. Non è stato possibile, ad esempio, consentire l’uso della pista per ballare (condizione essenziale per poter ottenere i permessi) ma abbiamo comunque dato ampio spazio allo spettacolo portando a Casacastalda un’attrazione umbra che vanta la partecipazione al programma televisivo ITALIA’S GOT TALENT, le Fontane Danzanti Dominici’s di Trevi.

 

 

 

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search

Stringiamci a coorte, La Sagra chiamò!Percorso Templari Umbria Marche, riunione proloco