Venerdì
28
Settembre
2018

With: MINOA sas & SBM Motoclub

Venerdì 28 Settembre 2018

La seconda tappa dell’evento Transitalia Marathon 2018 non poteva non passare da Casacastalda, il paese del Moto Dolmen, il monumeto al motociclista che offre una spendida vista sulla valle sottostante ed un fresco ristoro ai tanti motociclisti che ogni fine settimana percorrono le sinuose curve che anticipano e precedono l’abitato.

L’arrivo delle moto è previsto fra le ore 9:30 e le 13:00 circa di Venerdì 28 Settembre e vedrà il passaggio nel Centro storico del paese.

I partecipanti saranno circa 400 provenienti da 16 Nazioni da Europa, U.S.A., Canada, Corea. Transitalia Marathon è l’evento Turismo d’eccellenza della Federazione Internazionale Motociclistica che sarà al seguito della manifestazione con i propri delegati.

Occasione di incontro della popolazione con i “motoristi” provenienti da tutto il Mondo e di questi ultimi con il territorio, perché possano diventare nobile strumento di diffusione per la notorietà del nostro splendido territorio oltre i confini nazionali.

Locandina dell’evento

Locandina Transitalia Marathon 2018

Storia della Transitalia Marathon

Transitalia Marathon 2015 nasce dal sogno di Mirco Urbinati di riportare in vita il mitico Transitalia degli anni ’90. Dopo anni di studi, ricerche dei percorsi e della sua storia finalmente questo sogno sta per avverarsi. A metà degli anni ’80 prende forma una leggenda con la prima edizione del Rally del Titano.

E’ il lontano 1985 quando il Rally unico con formula a margherita e poi interamente itinerante attraversò nella lunghezza delle sue tappe gran parte dell’Italia con partenza dalla Riviera Romagnola e in alcuni anni dalla Repubblica di San Marino, fino a spingersi in Abruzzo e Puglia per un totale di 1.200 Km.

Solo dopo diverse edizioni l’organizzazione ne cambio’ nome in TRANSITALIA MARATHON. Mirco Urbinati è Istruttore di guida Sportiva Territoriale I.G.A.S.T. F.M.I.

Dopo un importante passato agonistico tra Enduro e Rally ( oltre 20 anni di esperienza tra Campionato Italiano Motorally, Enduro, classificato secondo di categoria al Rally di Sardegna) si dedica costantemente alla ricerca e allo studio dei percorsi in fuoristrada in Italia sempre diversi da percorrere insieme ai soci del Moto Club.

“Secondo me nel nostro Paese c’è ancora tanto da scoprire in termini di percorsi e di Storia; la mia più grande passione è farli miei e condividere la mia esperienza e le mie emozioni con tutti Voi“.

Ad oggi quindi, supportato dallo staff del Moto Club Strade Bianche in Moto, collabora con la Federazione Motociclista Italiana per far vivere le emozioni di allora ai partecipanti di oggi.

Sito Ufficiale

Vai al sito ufficiale della manifestazione

Start typing and press Enter to search